Appassionato di fotografia da più di 40 anni, provengo dall’analogico, e sono passato da molti anni al digitale maturando un particolare interesse per l’elaborazione digitale delle immagini che stampo personalmente. Ho avuto un approccio dilettantistico ed un impegno discontinuo con la fotografia, accompagnato però da un forte interesse per alcuni temi e luoghi. I temi: la ricerca storica, l’architettura. I luoghi: Parigi, innanzitutto, il luogo dell’anima; poi la mia città Bologna e quel grande museo a cielo aperto che è la Certosa. Partecipo da molti anni all’attività dell’associazione attiva all’interno di essa. Foto quindi come documento, insistita approfondita e ripetuta, dove il rapporto e la conoscenza del soggetto e della storia che lo circonda sono fondamentali.
- Chi siamo
- Attività 2024
- A tu per tu con Dickens
- Alla ricerca di luce e ombre
- Sepolti ma non spariti e Pillole di scrittura
- Disegnare la Certosa
- Certosa Tombe ‘900. Memoria e Custodia
- Ad Alta Voce – scorci di pittura bolognese
- Bestiario certosino. alla scoperta del
fantastico sottobosco di pietra - Mosaici della Certosa
- Le pietre della Certosa di Bologna
- Dove finisce l’odio
- Portfolio
- Attività
- 2022
- Cimitero Militare Polacco
- Certosa ad Alta Voce
- Pietre e monumenti in Certosa / 900
- Tecniche artistiche / la scultura
- Tecniche artistiche / il restauro
- Cimitero Monumentale di Ferrara
- Cimitero monumentale di Trespiano
- Questo l’ho fatto io
- La città di Medicina tra Storia e Memoria
- L’AAC a Barcellona
- 2022, Un anno passato insieme
- 2023
- Corso di formazione per addetti all’Info Point
- Corso di base di fotografia
- Corso di formazione per volontari dei laboratori di spolveratura
- La primavera dei popoli
- Pietre e monumenti del primo Novecento
- Ad Alta Voce – 1
- Ad Alta Voce – 2
- Architettura e restauri
- Tombe ‘900. Memoria e Custodia
- I segreti della natura all’ombra dei cipressi
- Architettura e restauri / 2 : nuovi materiali e nuove tecniche costruttive
- Sulle tracce di Paolo Manaresi (1908 – 1991)
- Cimiteri monumentale delle Porte Sante (FI) e Militare Germanico della Futa
- Eleganti per sempre /mostra dei fotografi di Arti Visive
- Questo l’ho fatto io / incontro con gli spolveratori
- Riflessi d’estate
- Pillole di scrittura creativa per neofiti
- 2023, qualche altro passo insieme
- Laboratorio
di spolveratura - Arti visive
- Info point
- 2022
- Galleria
- Blog
- Ti ricordi di …
- Chi siamo
- Attività 2024
- A tu per tu con Dickens
- Alla ricerca di luce e ombre
- Sepolti ma non spariti e Pillole di scrittura
- Disegnare la Certosa
- Certosa Tombe ‘900. Memoria e Custodia
- Ad Alta Voce – scorci di pittura bolognese
- Bestiario certosino. alla scoperta del
fantastico sottobosco di pietra - Mosaici della Certosa
- Le pietre della Certosa di Bologna
- Dove finisce l’odio
- Portfolio
- Attività
- 2022
- Cimitero Militare Polacco
- Certosa ad Alta Voce
- Pietre e monumenti in Certosa / 900
- Tecniche artistiche / la scultura
- Tecniche artistiche / il restauro
- Cimitero Monumentale di Ferrara
- Cimitero monumentale di Trespiano
- Questo l’ho fatto io
- La città di Medicina tra Storia e Memoria
- L’AAC a Barcellona
- 2022, Un anno passato insieme
- 2023
- Corso di formazione per addetti all’Info Point
- Corso di base di fotografia
- Corso di formazione per volontari dei laboratori di spolveratura
- La primavera dei popoli
- Pietre e monumenti del primo Novecento
- Ad Alta Voce – 1
- Ad Alta Voce – 2
- Architettura e restauri
- Tombe ‘900. Memoria e Custodia
- I segreti della natura all’ombra dei cipressi
- Architettura e restauri / 2 : nuovi materiali e nuove tecniche costruttive
- Sulle tracce di Paolo Manaresi (1908 – 1991)
- Cimiteri monumentale delle Porte Sante (FI) e Militare Germanico della Futa
- Eleganti per sempre /mostra dei fotografi di Arti Visive
- Questo l’ho fatto io / incontro con gli spolveratori
- Riflessi d’estate
- Pillole di scrittura creativa per neofiti
- 2023, qualche altro passo insieme
- Laboratorio
di spolveratura - Arti visive
- Info point
- 2022
- Galleria
- Blog
- Ti ricordi di …